Prodotti visti
Shampoo per cani e gatti
Per una cura naturale del pelo!
Il PET CARE Shampoo è stato sviluppato sotto la supervisione di un veterinario per soddisfare le specifiche esigenze di cura del pelo di cani e gatti. Realizzato con ingredienti di origine vegetale, contribuisce attivamente alla salute della pelle del vostro animale domestico, rende il pelo brillante ed è una vera fonte di benessere dopo ogni applicazione.
Cura perfetta del cane: perché lo shampoo per cani è così importante
Come per gli esseri umani, la pelle del cane funge da protezione contro gli agenti esterni. Aiuta a prevenire la perdita di acqua e favorisce la regolazione della temperatura corporea. Il sebo prodotto dalla pelle del cane, una sostanza grassa e oleosa, forma sulla superficie cutanea un film protettivo, che garantisce l'equilibrio tra batteri benefici e nocivi e mantiene il valore naturale del pH della pelle.
Poiché la pelle del cane costituisce un'importante barriera tra l'ambiente e il corpo, una cura adeguata è fondamentale per la salute generale. Ciò include l'uso di un prodotto per la cura della pelle appositamente sviluppato per cani e gatti. Il valore del pH della pelle del cane è più alcalino di quello umano e, con solo tre-cinque strati, è circa tre volte più sottile. Uno shampoo per umani può seccare la pelle degli animali e sviluppare eczemi.
PET CARE Shampoo per cani e gatti - Acquistare lo shampoo per cani online
La scelta del giusto shampoo per cani è fondamentale per il benessere e la salute del vostro piccolo amico. Che sia prodotto con ingredienti naturali o pensato specificamente per i cuccioli, prestate attenzione alla formula e alle esigenze del vostro cane e scegliete un prodotto che garantisca una cura ottimale per la pelle e il pelo. La cura regolare del pelo non solo assicura un aspetto sano, ma rafforza anche il legame tra voi e il vostro amico a quattro zampe.
- Pelle sensibile di cani e gatti: pH neutro con ingredienti delicati come melissa, legno di Panama o aloe vera per prevenire le irritazioni cutanee.
- Shampoo per cani contro il prurito: gli shampoo con achillea o ortica sono ideali contro il prurito causato da pulci, acari o allergie. Gli ingredienti naturali hanno un effetto lenitivo e antinfiammatorio. Si consiglia anche una formula con effetto idratante.
- Effetto balsamo: per i cani con pelo più lungo o fitto, si consiglia di utilizzare un prodotto che combini shampoo e balsamo. Ingredienti naturali come le proteine del germe di grano e il pantenolo facilitano la spazzolatura e garantiscono un pelo morbido e lucido.
Con che frequenza bisogna fare lo shampoo al cane?
Molti proprietari di cani non sanno esattamente quanto spesso bisogna fare la doccia al proprio cane. La regola di base è: il più raramente possibile, ma con la frequenza necessaria. Bagni troppo frequenti possono influire sui diversi tipi di pelle e manto. La pelle del cane perde il suo grasso naturale ed è più esposta alle infezioni.
La frequenza con cui un cane deve essere lavato dipende da vari fattori, come la razza, l'età e lo stile di vita. I cani si sporcano molto in caso di pioggia e sulle strade fangose, ad esempio quando saltano nelle pozzanghere o scavano nel fango.
Un lavaggio rapido è consigliato nelle seguenti situazioni:
- Se il cane è talmente sporco che la spazzolatura non è sufficiente.
- Durante la muta, poiché il lavaggio accelera il processo e riduce l’infeltrimento.
- Se il cane ha un odore sgradevole.
La cura delle zampe fa parte della routine quotidiana. Dopo una passeggiata, le zampe devono essere controllate per verificare che non vi siano piccole ferite, screpolature o corpi estranei. La pulizia regolare è particolarmente importante, soprattutto dopo una passeggiata all'aperto. Tra le dita delle zampe può accumularsi sporcizia, che può causare irritazioni o infezioni. In inverno, il sale sulla strada e il ghiaccio rappresentano un ulteriore problema per le zampe.
Cose da sapere sulla pelle del cane
Valore del pH: I PET CARE Shampoo detergono con delicatezza e attenzione, con un valore di pH appositamente studiato per le esigenze della pelle degli animali. Ingredienti nutrienti e idratanti come le proteine del grano, il pantenolo e la glicerina nutrono la pelle e il pelo fino alle punte. Gli shampoo per uso umano, invece, hanno un pH acido, meno adatto alla pelle di cani e gatti.
Profumo: I cani hanno un olfatto 10.000 volte più sviluppato rispetto agli umani e spesso trovano sgradevoli gli odori forti. Durante la cura della pelle e del pelo è quindi importante che il profumo dei prodotti usati sia delicato. Un PET CARE Shampoo dovrebbe lasciare una fragranza non fastidiosa che abbia un effetto equilibrante e di miglioramento dell'umore. Le fragranze intense, come gli oli essenziali, possono causare prurito e irritazione cutanea nei cani.
Occhi: Quando si lavano cani e gatti, si dovrebbe evitare la zona intorno alla bocca e agli occhi. Tuttavia, durante il lavaggio, può succedere che lo shampoo finisca negli occhi. Un PET CARE Shampoo deve quindi essere estremamente delicato, anche sugli occhi.