- today
Un’alimentazione alcalinizzante ci aiuta a lenire o a prevenire del tutto alcuni disturbi in diverse parti del corpo. In linea generale è molto facile seguire un'alimentazione basica: non è vietato nulla, solo le quantità devono essere assunte nelle giuste proporzioni. Ecco una panoramica degli alimenti basici e degli alimenti acidi.
Alimentazione alcalinizzante da gustare
Se desiderate fare del bene per il vostro equilibrio acido-base, nell’alimentazione quotidiana è importante attenersi ad alcuni principi fondamentali. La percentuale di frutta e verdura deve essere considerevole. In questo modo è possibile equilibrare gli alimenti dall’elevato contenuto di acidi come pesce, carne o formaggio. Le basi neutralizzano infatti immediatamente gli acidi che si formano nel metabolismo.
La regola di base è: basi in quantità quattro volte maggiore
Mettete nel vostro piatto alimenti basici in quantità quattro volte maggiore rispetto a quelli acidificanti. Per esempio, quattro volte verdura o insalata rispetto alla quantità di bistecca o pesce. In questo modo raggiungerete nel lungo tempo l’obiettivo di riportare in equilibrio gli acidi e le basi.
Quanti acidi e basi dovrebbe assumere il vostro corpo?
Per un equilibrio acidi-basi il piano di alimentazione quotidiano dovrebbe essere composto dal 20% di acidi e dall’80% di basi. Naturalmente non dobbiamo aumentare illimitatamente le quantità consumate. Un consiglio valido è ridurre il pane, la pasta, il riso ecc. e prediligere alimenti dal contenuto proteico come carne, pesce e uova.
Panoramica degli alimenti basici
Qui trovate un elenco orientativo di quanti acidi (-) e quante basi (+) contengono i rispettivi alimenti. I valori indicati sono dei valori medi e possono variare a seconda della tipologia, del grado di freschezza e della preparazione.
Sempre in equilibrio - con le capsule base JUST Detox
Per ottenere un equilibrio acido-base è fondamentale attenersi al valore orientativo del 20% per gli alimenti acidificanti e dell’80% per gli alimenti alcalinizzanti. Se questo equilibrio non può essere raggiunto attraverso un’alimentazione basica, le capsule JUST VITA Detox possono aiutare il vostro organismo a mantenere il valore pH necessario. Questo rimedio è particolarmente consigliato, poiché le capsule hanno una composizione naturale e quindi sono del tutto sicure, anche se assunte per lunghi periodi. Concedetevi più spesso qualche giornata Detox o dei bagni basici settimanali per contrastare l’iperacidificazione.
Così potrete mantenere il vostro equilibrio acido-base:
Capsule base JUST VITA Detox
Il pieno di energia grazie all’eliminazione attiva degli acidi
- Offerta